Nikka chi? Non sarà mica quella che... ? No!

Prometto solennemente di non menzionare il passato di Nikka Costa. Intendo soffermarmi sulla musica, perchè è di questo che si deve parlare, specie davanti a dischi di questa fattura.

"Everybody Got Their Something" (2001) è un piccolo gioiello di funk-rock suonato e cantato con il diavolo in corpo. Si parte con l'irresistibile singolo di lancio "Like A Feather", ritmato e ultra-cool. Nikka intende mettere subito in chiaro che è passato molto tempo da quando... Oops! Nikka ora canta come un'esperta blues singer, come un'Anastacia in acido, come la più degna discendente di Janis Joplin.

Lei è in grado di produrre interpretazioni sentite e commoventi e traformarle sul finale in disperati gridi di rabbia, come accade in "So Have I For You" o nell'impressionante "Tug Of War". Lei ti impedisce di stare fermo con il disco-funky della title-track per poi travolgerti con la toccante interpretazione di "Nothing". Lei avrebbe fatto innamorare James Brown e Jimi Hendrix con "Hope It Felt Good" e "Some Kind Of Beautiful". Lei chiude il disco con tre delle più belle ballad sentite negli ultimi anni.

Insomma questo è un album davvero perfetto, reso ancora più prezioso dagli ottimi arrangiamenti in bilico tra revival e modernità. Non ci si poteva aspettare di meglio di chi in passato...

Oh mio Dio basta con sta storia!!!

Carico i commenti...  con calma