Nato a Napoli il 14 giugno 1958, Nino Buonocore è un cantautore italiano noto per il singolo "Scrivimi" e per un approccio che fonde pop, jazz leggero e canzone d'autore.

Ha collaborato con musicisti citati nelle recensioni come Chet Baker e Jerry Marotta. Tra i suoi brani più noti ci sono "Scrivimi" e "Rosanna".

Le recensioni su DeBaser presentano Nino Buonocore come un cantautore apprezzato per la delicatezza delle melodie e la coerenza stilistica. I testi trattano spesso l'amore; gli arrangiamenti mescolano pop e tocchi jazz. Viene citato il successo internazionale di "Scrivimi" e collaborazioni con musicisti di rilievo. Le due recensioni analizzate sono complessivamente positive e nostalgiche.

Per: Appassionati di canzone d'autore, ascoltatori nostalgici e chi ama pop elegante con influenze jazz.

 "...papà ancora li sei, dai non ho tempo, mi aspettano"

  Scopri la recensione

 La bontà del musicista è confermata dal fatto di essersi fatto conoscere, oltreché dai napoletanissimi James Senese, Rino Zurzolo e altri, anche da gente del calibro di Chet Baker, che ha collaborato al suo album "Una città fra le mani", Jerry Marotta (batterista, tra gli altri, di Peter Gabriel).

  Scopri la recensione
Tu e Nino Buonocore
Chi conosce Nino Buonocore?
Carico...
Altri siti