Un foglio di carta a righe, con sopra disegnato in modo infantile una striscia di terra ed un cielo con qualche nuvola azzurra.
Di sottofondo si sente il rumore del Jcb, la ruspa gialla da cantiere edile, che appare poco dopo con due omini stilizzati dalla curiosa forma "a pillola" che corrispondono a padre e figlio.
Colui che "intona la canzone" è appunto il figlio, che immagina il padre come un supereroe che a cavallo del suo Jcb, lo scorazza in giro per il mondo invece di portarlo a scuola.
Ogni cosa che il ragazzino dice, viene visualizzato nel video, sottoforma di disegno, a partire da una macchina nera che suona il clacson perchè vuole passare ma è bloccata dietro il Jcb che ingombra la strada; poi tra le montagne si intravede la scuola, disegnata come "Alcatraz", si nota un T.REX che fa capolino da una collinetta ed infine, un mitico "Transformer", quello che da camion dei trasporti si trasformava in robot e che nel video insegue la ruspa gialla svolazzando dietro di lei.
Quando il ritmo della canzone cambia, il Jcb si ferma per poi accellerare sempre più e spiccare il volo tra le soffici nuvole che abitano il cielo bianco sul foglio, fino a raggiungere il tetto del cielo, dove, come in una favola si staglia la facciata di un castello giallo e rosso, dove il Jcb staziona prima che il video termini del tutto.
Il video è reperibile e visionabile su YouTube, ricercando semplicemente "Nizlopi - Jcb song"
Il gruppo è un trio acustico con batterista, chitarrista e contrabbassista, piuttosto giovani che hanno scelto un genere che si allinea al Country-Folk ma che non disdegna melodie più spudoratamente Pop, come quella propostaci nella stupenda canzone che ho ivi descritto.
Carico i commenti... con calma