Nel 2004 Joxemi, chitarrista dei simpatici Ska-P, decide di avviare un progetto parallelo con la cantante Micky delle italiane Bambole di Pezza, conosciuta quando queste ultime hanno aperto il tour italiano del 2003 degli spagnoli; quando decidono di abbandonare i rispettivi gruppi madre per concentrarsi sul progetto, reclutano Joseba degli Sugarless al basso e Eneko alla batteria, facendo così nascere i No Relax.

Dopo pochi mesi è già pronto il primo album "Gridalo!", pubblicato in due versioni (una cantata in spagnolo e l'altra in italiano). Lo stile non si discosta troppo dalla prima band di Joxemi, proponendo un hardcore melodico tinto di ska e reggae, leggermente più veloce e meno euforico di quello degli Ska-P, condito dalla voce enfatica di Micky. Si nota comunque che, rispetto agli Ska-P, il ventaglio di stili presenti è maggiore: si spazia fra lo street punk e l'Oi!, aggiungendo in certe parti addirittura tratti swingati e pezzi debitori al rock 'n' roll degli anni '50, sulla scia dei maestri Clash.

E' in ogni caso un buon album, divertente, senza pretese, che tratta dei temi consueti del genere: si passa da temi sociali, come il vegetarismo e la crudeltà dei mattatoi ("Al macello"), la superficialità delle ragazze moderne ("Sparatevi un colpo") e l'eterno conflitto fra scienza e fede ("Il filosofo e il cardinale", probabilmente il pezzo migliore dell'album, che tratta il tema in maniera del tutto originale), e temi più personali, di solito opera della cantante (l'iniziale "Continuerò" e "Fottiti", che parlano entrambi di ex fidanzati stronzi).

Se vi piace il genere procuratevelo, non ne rimarrete delusi.

Carico i commenti...  con calma