Bello, bello davvero.
"Sulla mia pelle" è l'esordio della bravissima Noemi, cantante che deve la sua popolarità al bel talent-show X-Factor (ancora grida vendetta la sua esclusione dalla finale).
E ad avercene di esordi così convincenti. Dieci pezzi cuciti perfettamente addosso alla meravigliosa voce nera e graffiante di Noemi.
Impossibile non segnalare la bellissima "L'amore si odia" pezzo emozionante e poetico che Noemi e Fiorella Mannoia interpretano magistralmente: un duetto che è un gioiellino, grazie a due voci che si sposano perfettamente ("ed ogni petalo sai si finge di essere una rosa per ogni goccia vorrei diluvio sopra ogni cosa")
Come non citare il rock melodico di "All'infinito", l'ironica, divertente e affascinante nell'arrangiamento "Per colpa tua" ( composta dal leader dei Baustelle) ed il blues di "Sulla mia pelle" (pezzo scritto dalla stessa Noemi).
Ma se mi si permette la mia preferenza va a " I sentimenti": il testo è poesia pura, l'interpretazione toccante e profonda di Noemi fa di questo pezzo una meraviglia. ("I sentimenti non hanno età,non hanno sesso né volontà,non c'è l'amore senza il tradimento,non c'è una storia che resista al tempo")
Comunque al di là di questi episodi riuscitissimi, che spiccano sugli altri per un motivo o per un altro, questo "Sulla mia pelle" è un disco completo, ben realizzato e arrangiato dove ogni canzone merita di essere ascoltata e non ci sono fastidiose canzone riempitivo.
Si, si, dobbiamo decisamente tener d'occhio questa ragazza dai capelli rossi e dalla voce black...
E poi c'è ancora chi è scettico sul valore dei partecipanti ad un talent-show...
Consigliato
Carico i commenti... con calma