Gli EP non fanno per me, ormai è cosa risaputa. E ancor peggio potrebbe andare a una band che, nel giro di un solo anno, licenzia non uno ma bensì due lavori: un 7” e ora un EP per l’appunto. Ma ogni tanto ecco l’eccezione, come in questo caso.

Sì perché questo “This Is Who We Are” dei romagnoli Now.Here è un buon prodotto, perlomeno degno di vita ed esempio lampante di quanto questi ragazzi ci credano e vogliano crescere in fretta. Per farlo si sono affidati al genere musicale che più conoscono, vale a dire il pop-punk, reso però meno piatto di quanto ce lo si aspetti grazie ai molti richiami alla scena hardcore californiana e a quella new-school tanto in voga oggigiorno.

I cinque brani proposti hanno il giusto approccio, frizzanti all’ascolto e carichi al punto giusto come la tradizione insegna. Ritmiche sostenute vanno a combaciare perfettamente con la linea guida imposta dalle chitarre, costantemente in levare nonostante la scolasticità di alcuni passaggi. A dar manforte come spesso accade in questi ambienti è il cantante, la cui tonalità si presta facilmente alla causa portando gran parte dei pezzi qui contenuti a essere potenziali hit da charts collegiali. I Set Your Goals sono senza ombra di dubbio il loro punto di riferimento, soprattutto nel modo di apparire solari e party style.

Un buon biglietto da visita per questi Now.Here, già tenuti d’occhio da MTV nonostante un solo anno di attività e pronti per un 2013 che significherà quasi sicuramente disco d’esordio. Avanti così.

Carico i commenti...  con calma