Pubblicato due anni dopo il grande successo commerciale (e vagamente artistico) di Monster,questo Localz Only risulta essere il binomio di Noyz Narcos come mc e dell`eterno Fritz da Cat come beatmaker.
Da Guilty (2010) in poi,Narcos ha abbandonato lo stile truce col quale è esordito per abbracciare una sorta di gangsta rap (consentitemi la definizione) di maggior impatto commerciale. Se nel precedente Monster tuttavia,in un paio di tracce si poteva ancora percepire lo stile originale dell` artista (ma ormai,molto lontano dai fasti di Non Dormire) qui viene abbandonato definitivamente.
I beat sono tutti di ottima fattura,essendo stati creati dal miglior beatmaker italiano ma per quanto riguarda le liriche,si prova vagamente un senso di delusione; infiniti rimandi ai polizieschi di Lenzi,ad Arancia Meccanica e a gruppi rock la fanno da padrone per tutta la durata del disco ma senza mai eccellere in qualcosa. Tecnicamente il rapper di Centocelle è indiscutibile,ma i testi sarebbero più adatti ad un teenager che a un uomo alla soglia dei 40 anni.
Menzione particolare va ai feat,tutti ottimi e che spesso mettono in ombra perfino Noyz stesso (in "Respect The Hangover" degli scatenati Ensi e Jack the Smoker rappano delle barre che ridicolizzano quelle dell`mc che gioca in casa.
Carico i commenti... con calma