Comincio subito mettendo le cose in chiaro: se non la pensate come me siete liberi di farlo. Ma non mi rompete eccessivamente le scatole. Questo è un gran disco: carico di energia, rock allo stato puro. Per molti, Be Here Now è l'inizio della fine degli Oasis, per me no.

Questo cd è veramente bello, anche se non una pietra miliare... Si aprono le danze con D'You Know What I Mean? e le sue 20 sovraincisioni di chitarra (a mio personalissimo parere questa è la canzone più bella degli Oasis), poi si continua sulla stessa strada di brit rock fino a Stand By Me, brano un po' più calmo. Cavalcando l'onda si arriva fino a Fade In-Out, che si trascina elegante fino all'esplosione finale di un'assolo tagliente. Per concludere cito Don't Go Away, che è una classica ballata, e All Around The World, pezzo di chiara ispirazione Beatles. Il disco è una buona miscela di rock alternativo e classico.

Io credo che Be Here Now sia un album sottovalutato, e di ciò ne sono convinto, poi ognuno la penserà a modo suo... La mia valutazione si basa su ciò che la corrente della quale gli Oasis fanno parte ha espresso, non sulle pietre miliari della musica: quindi anche se esistono dischi di ben altro spessore per me un 4 è meritato.

Carico i commenti...  con calma