Oliver Stone è un regista testa di cazzo perchè cerca sempre il sensazionalismo nei suoi film perchè si rende conto della volubilità delle masse e di come queste siano nelle mani dei media.
Il film che ha girato è un capolavoro che solo gli americani sono in grado di fare.
Tutto è in grande, tutto assume proporzioni gigantesche, quando guardi questo film ti rendi conto di quanto sei un pezzente italiano e che gente che tira calci ad un pallone è più dritta di te.
Questa è la trama lo messa in inglese per dare l'idea di come il film sia qualcosa di lontano da noi non come nazione ma come status.
Ho sempre pensato che girare un film del genere sul calcio potrebbe essere una grande figata, e non invece quei cagatoni di Goal e Goal2 che sembra Olly e Benji in versione Film, del classsico terrone morto di fame che diventa un mito e dice "Hi! sò Cassan e se Ce l'o' Fatta Io...Ce la Puoi Farcela Anche Tu".
In Any given sunday, tutto è un tono sopra, mantre tu che giochi alla SNAI e non vinnci mai perchè ti giochi 1 euro su 865 squadre.
Poi è normale che perdi perchè mio caro ignorantone come fai a beccare tutte quelle squadre???
Se non risichi non rosichi, ma appunto noi siamo pezzenti e ottusi ed insieme alla SNAI se capita ci giochiamo pure il superenalotto, nella utopica speranza di vincere 140000000000000000000000 di euro.
Ma poi scusa, tu che sei un semplice consumatore e pagatore di tasse che prende 1000 euro al mese credi davvero che lo Stato ti dia tutti quei soldi??? e se li vincesse un terrorista cosa gli chiederebbero? dove hai preso i soldi per la bomba atomica?? e lui: li ho vinti alla SNAI.
I soldi che hai giocato se li prendono i politici o al massimo ricostruiscono l'Aquila perchè centro massonico insieme a Washington in the world, e noi che siamo un paese satellite degli USA dobbiamo subire altrimenti ci sbattono fuori dalla Unione Europea e poi con la lira di nuovo ci attacchiamo al Ca......zzo!
Continuiamo con la recensione, se la vuoi vedere così quando in america vai al superball è come se vai al circo a vedere uno spettacolo gigantesco con i tuoi figli e ti diverti po torni a casa e continui con la tua vita da squallido mediocre in attesa dell'American Dream.
Nel film, che conta un cast allucinante c'è n'è di tutti i colori e di tutti gli attori, tutti famosi, perchè Oliver Stone è un dritto pure su quello.
C'è l'atleta a fine carriera (DAnnis Quaid) che non si fila più nessuno, ma che rompe il cazzo perchè vuole giocare, e la società c'ha le palle piene.
C'è LL COOL J che è un figo e gli mancano pochi touch down per il premio da 1000000 di dollari, c'è la figlia di Sensi (Cameron Diaz), una specie di Balotelli (Jamie Foxx) ma più intelligente, che quando vede i soldi non capisce più gniente e molla la moglie cesso che ha conosciuto all'età di 13 anni e adesso circondato da fighe vere non ne vuole più sapere.
C'è la dirigenza della squadra cinica e spietata pronta a far soldi e poi c'è pure Benitez/MOurinho (al PAcino) che quando vince tutto fa il figo e manda tutti a cagare.
Insomma ci sono i classici stereotipi ma Oliver my friend è così bravo da rendere tutto dinamico e un tono sopra perchè è un dritto, ha classe e ci sa fare.
Il superball attira più di 500000000 milioni di americani e Oliver che è un dritto questo lo sa.
Purtroppo su questo sito ci sono dei sapientoni che invece NON SANNO e credono di sapere, buoni solo scrivere commenti scadenti ed idioti dal loro PC di 400 Euro, che nella vita chi ha talento arriva dove deve arrivare a prescindere dai soldi, invece i SAPIENTONI a rosicare e fare i filosofi dietro al PC.
Questo film lo dedico a tutti i sapientoni Clem! Clem!
Carico i commenti... con calma