Contattate il vostro pusher di fiducia, ditegli che avete bisogno di roba buona, mettevi comodi, consumatela e lasciatevi andare. Di tutto il resto si occuperanno Al Cisneros* e Chris Hakius, il duo che gestisce un'agenzia di "viaggi mentali" presso Oakland, California.
Già base ritmica degli Sleep (valore dell'importanza per lo sviluppo e la crescita dello stoner non quantificabile), i due si separano dal "duro" Matt Pike e propongono tre quarti d'ora di basso, batteria e voce sotto il nome del suono primordiale che ha dato origine alla creazione, secondo la religione induista. Giri di basso ripetuti all'infinito che non stancano, batteria martellante che sembra dettare il tempo a circa 20 rematori che non da fastidio, voce lenta e lagnosa ma estremamente ipnotizzante, insomma tutta una serie di tabù musicali sfatati. Siate privi di pregiudizi verso una musica con questi due soli strumenti, perchè il suono che esce fuori dal basso di Cisneros è qualcosa che non si sente tutti i giorni, graffiante!
Non fateci caso se vi sembra di volare attraverso il Grand Canyon, è normale, e se vi sembra che siete precipitati e vi siete fatti molto male sfracellandovi sul suolo non preoccupatevi, non è successo niente, è semplicemente finito il disco!
Ci scommetto la prossima recensione che la vostra espressione (perplessa) sarà: WOW!
Controindicazioni: potreste rimanere storditi, anzi stonati per il resto della giornata.
*: Guru del basso elettrico, Bass Hero (alla faccia di tutti i chitarristi), consigliato come mentore per giovani apprendisti.
Carico i commenti... con calma