Stanotte mi sento particolarmente romantico, potrei ascoltare la mia collezione di ballad... ma chissà perchè... sto ascoltando questo album datato 1995.

Per chi non lo sapesse, sto parlando degli autori di "Vivo per lei", portata al successo mondiale da Bocelli, ma composta dagli O.R.O., band che ha avuto un discreto successo negli anni 90' per poi sparire nel nulla.

L'album in questione potrebbe interessare soprattutto agli estimatori del rock melodico, ma perchè no.. anche agli amanti della buona musica in genere.

Come avrete capito, il tema portante è l'amore: trattato ampiamente in ballate come la gia citata "Vivo per..." (questo il titolo originale), in "Per te per noi" e "Un amore in due", brani davvero validi e piacevoli. Ma non mancano episodi più tirati come "La vuoi, lo vuoi", "L'amore non è" o "La rabbia", dove il coinvolgimento è totale ed emergono chiaramente le doti tecniche dei musicisti e quelle vocali dei due ottimi cantanti.

Tralasciando gli episodi meno riusciti come "Un angelo in più", "Amicamore" e "Donne in amore", con testi fin troppo adolescenziali; è da segnalare un bel brano strumentale, "Amico F", nel quale virtuosismi e deliziosi fraseggi la fanno da padrone.

Da sottolineare anche la produzione e il sound, davvero ottimi.

Fate riemergere anche voi dal passato gli O.R.O., scoprirete (o riscoprirete) una band decisamente di classe.

Carico i commenti...  con calma