
Scienza, cultura, astronomia, filosofia, altra scienza...tutti mezzi per poter spiegare ciò che non può essere spiegato. Ma noi oggi non useremo questi potenti mezzi per spiegare l'inspiegabile, ma per rispondere a domande che tutti si possono fare nella propria vita, che è un modo più educato per dire che noi useremo la conoscenza per le stronzate. Dal gruppo degli Sciemenziati diamo inizio a questa meravigliosa serie di nozioni. E per cominciare come si deve, abbiamo bisogno di un soggetto e quel soggetto è il MAIALE. Essendo l'episodio pilota sono state selezionate solo tre domande:
1) I maiali possono bere l'alcol? O sono come il tuo amico Luigi, con il fegato di un feto?
2) Perchè gli islamici ritengono il maiale un animale sacro? E soprattutto, perchè proprio il maiale?Non era meglio un cagnolino o un pesciolino vinto alle giostre?
3) Ma il maiale ascolta musica? E' un amante del rock o della lirica? O è semplicemente un coglione che non ci capisce un cazzo, parente del puzzolente e -in-dimenticabile @[Poletti]? 'ndiamo con ordine
Prima risposta:
A quanto pare si. C'è pure un caso accertato, che testimonia non solo che il maiale si può ubriacare, ma che l'Australia esiste. Era il 2013. Siamo in un campeggio situato nella zona occidentale dell'Australia. Durante la notte passa questo simpatico maialino che però comincia a sgraffignarsi ben 18, roba che in confronto Homer Simpson sembra un bimbogigio. Nonostante ciò il piccolo suino regge botta, ma comincia a scavare tra i rifuti e a inseguire una mucca, perchè si. Il piccolo scrofolo non è morto e lo hanno ritrovato sfinito sotto un albero. (P.S questa storia è successa davvero, chi vuole farci un film con questo si può certo sbizzarrire)
2)Ah lo so cosa state pensando: "ti sei rimbecillito? E' perchè loro lo considerano un animale impuro, c'è scritto pure nel Corano! Vattelo a leggè, gnurant e pure cafone". Si vero questo è il motivo...che ci da la cultura. In realtà cercando a fondo ho trovato una teoria decisamente valida e molto interessante. Tutti sappiamo che l'Islam è la principale religione dei popoli orientale e in quei paesi (Arabia, Islam, Iran) la maggior parte dei territori è composta da zone deserte. Nell'antichità molto probabilmente c'erano alcuni uomini che abitavano quelle zone e in cui si insediavano; però l'uomo non era il solo a vivere in quei terreni, c'erano anche altri animali...uno tra questi è proprio il nostro caro amico maiale. Ora, considerando che il maiale è potenzialmente un pericolo per l'essere umano (dato che può sentire il sapore della nostra carne) le popolazioni cercarono di non mettersi contro il maiale a tal punto che veniva considerato "al pari dell'uomo". Insomma, uno dei motivi per cui il maiale non viene mangiato è perchè le popolazioni antiche lo trattavano con rispetto. #Zittoesuino
3) Si e gli piace pure. Ci sono degli allevatori che fanno ascoltare la musica ai maiali,
DeRango ™: 3,56 ScieMenZiaTi
Carico i commenti... con calma