Puoi scorrere a destra e anche a sinistra!
Fallo sulla apposita barra grigia.
Vulisseve pruvà quaccos'e nuovo?
Un giro (per forza di cose non esaustivo) nello straordinario patrimonio musicale napoletano.
Toni Servillo e Fausto Mesolella - Anema e core
Gli Avion Travel o Piccola Orchestra Avion Travel sono stati (tecnicamente non si sono sciolti ma tendo a credere che la loro storia sia ormai conclusa) un gran gruppo italiano; una delle migliori realtà musicali del nostro paese, punto!
Casertani di nascita ma napoletani d'adozione, io me li ricordo nel calderone Vesuwave (qualcuno di voi li ricorderà vincitori a Sanremo).
Musicisti sopraffini, dal batterista Alberto D'Anna (nome conosciutissimo a Napoli, presente in innumerevoli dischi, che ci ha lasciato nel 2015) al sassofonista Peppe D'Argenzio. Anche se i nomi più conosciuti sono quelli del cantante Peppe Servillo (fratello di Toni Servillo) e di Ferruccio Spinetti (il cui lavoro con Petra Mengoni sotto il moniker "Musica Nuda" è stato straordinario).
Ma qui voglio ricordare il chitarrista Fausto Mesolella.
Mesolella è stato un talento straordinario: grande chitarrista ma anche ricercato compositore di canzoni (per Nada, per la Mannoia, per Gianmaria Testa e tanti altri) ma anche di colonne sonore ( “2 euro l’ora”, “Lascia Perdere Johnny”, le prime che mi vengono in mente.
Fausto Mesolella ci ha lasciati tre anni fa.
Voi cercatevi almeno il cd "Dago Red" con Raiz.
Carico i commenti...  con calma