Puoi scorrere a destra e anche a sinistra!
Fallo sulla apposita barra grigia.
Musiche altre di mondi altri (sottotitolo: 'scolta un cretino)
Pata Negra - Yo Me Quedo en Sevilla (Audio Oficial)
"...e allora statevene fra di voi ad ascoltare gruppi peruviani con la cornamusa che se li ascoltano in 4 gatti e che non se li comprano neanche i loro parenti!" (cit.)
ECCOMI! PRESENTE! Io spocchioso saputello, frequentatore delle nicchie più maleodoranti e nascoste, che "io non farò mai parte di una maggioranza" come diceva quello in quel film...vi propongo di ascoltare alcune delle robe più impensabili che mi siano capitate tra le mani e le orecchie negli anni. Voi, date retta a un cretino, perdeteceli 5 minuti che ad ascoltare (leggere, guardare, mangiare, annusare...) sempre le stesse cose che già sai come sono, che non rischi, succede semplicemente che ti si atrofizza il cervello.
2) Pata Negra
Che, poi, ruota sempre tutto intorno alla stessa cosa...(vero @[IlConte] ?) Lei si chiamava Phina , spagnola delle Asturie, era arrivata a casa di amici per un fine-settimana. Fu colpo di fulmine, immediato, bruciante, istantaneo, come mai mi è ricapitato; neanche il tempo di farci presentare che già eravamo andati via. Inutile dire che i nostri amici ci rividero solo il giorno della sua partenza, durò i tre giorni di quel fine settimana, il tempo di lasciarmi uno splendido ricordo ed anche qualcos'altro: la musica flamenca che lei mi fece conoscere e che ci ascoltammo durante le pause (ed anche prima, durante e dopo...).
Camaron De La Isla, Ketama e questi Pata Negra, musica gitana, selvaggia, sanguigna...fantastica! Ed io non ne sapevo niente!
I Pata Negra sono i due fratelli Amador che, dopo lo scioglimento dei Veneno mettono su questo gruppo per esplorare altre frontiere musicali. E "Blues de la Frontera" è il titolo del disco che lei mi regalò, e mai titolo fu più esplicativo: musica di tutte le frontiere, ibrida, meticcia, blues e flamenco (e tanto altro: pop, rock, persino il reggae!), suonato da dio e ancora freschissimo e di cui, naturalmente, nessuno ha mai sentito parlare...
Carico i commenti...  con calma