Puoi scorrere a destra e anche a sinistra!
Fallo sulla apposita barra grigia.
Musiche altre di mondi altri (sottotitolo: 'scolta un cretino)
Golden Hands - What To Say (Part I & II)
"...e allora statevene fra di voi ad ascoltare gruppi peruviani con la cornamusa che se li ascoltano in 4 gatti e che non se li comprano neanche i loro parenti!" (cit.)
ECCOMI! PRESENTE! Io spocchioso saputello, frequentatore delle nicchie più maleodoranti e nascoste, che "io non farò mai parte di una maggioranza" come diceva quello in quel film...vi propongo di ascoltare alcune delle robe più impensabili che mi siano capitate tra le mani e le orecchie negli anni. Voi, date retta a un cretino, perdeteceli 5 minuti che ad ascoltare (leggere, guardare, mangiare, annusare...) sempre le stesse cose che già sai come sono, che non rischi, succede semplicemente che ti si atrofizza il cervello.
18) Golden Hands
Siete pronti per il funky marocchino?
Tra la fine degli anni '60 ed i primi anni '70, all'alba del regno di Hasan II, in Marocco (ma anche in buona parte dell'Africa che si affacciava sul Mediterraneo) il rock, il jazz, il funk e un altro sacco di roba occidentale erano di casa. Se questo fosse un bene o un male non è qui il caso di discuterne, limitiamoci a prendere atto che "da Casablanca a Tangeri, da Marrakech a Rabat, discoteche e altre sale da concerto hanno visto [avvicendarsi] un buon numero di piccoli gruppi, più o meno amatoriali e decisamente fai da te, alcuni dei quali sono stati catapultati sulla scena internazionale come i Golden Hands". Infatti il gruppo, fondato nel '69, dai fratelli El Makane arrivò anche i Europa col suo "funk in salsa marocchina" ed incise il suo unico disco (Golden Hands) nel 1978, ma solo su su cassetta dall'etichetta marocchina Disques Gam. Inutile dire che - in certi ambienti di impallinati tipo il sottoscritto - quella cassetta divenne negli anni un oggetto di culto...
Poi, per fortuna, qualcuno (credo la Sdban rec. o qualcosa di simile) ha pensato bene di ristamparlo.
E così ecco a voi IL FUNKY MAROCCHINO!
Siete pronti?
Carico i commenti...  con calma