Puoi scorrere a destra e anche a sinistra!
Fallo sulla apposita barra grigia.
Informazioni sugli "Utenti Google", percentuale di utenti a cui è piaciuto questo album: 98% mica pizz'effichi...

Mezzo secolo fa ovverosia il 16 ottobre del '68 i "Jimi Hendrix Experience" pubblicano il loro terzo ed ultimo album in studio intitolato "Electric Ladyland" Prima di continuare su YouTube il resto ve lo potete pure leggere su Wikipedia altrimenti ve ne riassumo un tot dai...
Generi:
Blues rock
Hard rock
Rock psichedelico
Acid rock
Proto-metal
e chi più ne ha più ne metta!

Registrato a Londra & New York

Contiene pure la fantasmagorica cover di "All Along the Watchtower", apprezzatissima anche da quel sconosciuto di Robert Allen Zimmerman alias Bob Dylan (quasi coetaneo del nostro Jimi)

l'album vede la partecipazione di diversi noti musicisti quali Chris Wood e Steve Winwood dei Traffic, il futuro batterista della "Band of Gypsys" Buddy Miles, il bassista dei Jefferson Airplane Jack Casady e l'ex organista di Bob Dylan, Al Kooper.

Per comprendere la maniacale ossessione di Hendrix nel registrare il disco perfetto, basti pensare che lui e Mitchell registrarono più di 50 versioni di "Gypsy Eyes" durante tre sessioni in studio e che Jimi stesso fosse insoddisfatto del suo timbro vocale.

Vabbè mo' me so' scocciato e m'è passata la voglia di leggere copiare ed incollare, in più ci ho pure fame e ci ho un tajine fumante che m'aspetta, indi sì per cui il resto sapete dove trovarlo, bonne nuit!
Carico i commenti...  con calma