WORLD' FREQUENCIES
[dispenser di musiche dal mondo, c'è vita oltre l'italiano e l'inglese] [10]
Ophélia Marie - I Man Suffering (Repubblica Dominicana, 1978)
L'interpretazione di Ophelia di "I Man Suffering" è una cover straordinaria. Pubblicato originariamente dalla Gaylords Power Union a metà degli anni '70, questo brano è stato magistralmente reimmaginato da Ophelia, la celebre cantante della Repubblica Dominica, nel gennaio 1978. Ophelia registrò la sua interpretazione a Parigi, collaborando con musicisti d'eccezionale talento come gli Exile One e beneficiando delle capacità di produzione esperte del leggendario Gordon Henderson della Saultone Records. Attraverso la sua interpretazione, Ofelia infonde alla canzone una rinnovata vitalità, mettendo in mostra brillantemente il suo stile artistico unico e le sue impressionanti capacità vocali.
Nel corso degli anni, "I Man Suffering" ha raccolto un seguito underground, affascinando ascoltatori in vari angoli del mondo. Il suo fascino e la sua profondità emotiva hanno avuto una risonanza profonda, rendendolo un gioiello prezioso tra gli appassionati di musica.
Ofelia è una figura iconica nel mondo della musica. Nel corso della sua illustre carriera si è giustamente guadagnata titoli come "La signora della canzone di Dominica", "First Lady of Creole" e "la grande dame de la musique Antillaise", essendo stata la prima cantante dominicana a raggiungere la celebrità internazionale. La sua musica ha trasceso i confini, affascinando gli ascoltatori in lungo e in largo.
#coeworldmusic #repubblicadominicana
DeRango ™: 32,01 Championship
Carico i commenti... con calma