Puoi scorrere a destra e anche a sinistra!
Fallo sulla apposita barra grigia.
Spesso a cena ascolto una radio americana che mi fa scoprire molta musica che non conosco. Questo da due o tre anni, mica da ieri.
Questa sera sento l'intro di Prendila così e rimango spiazzato, non li avevo mai sentiti prima programmare una canzone italiana. E' stata l'occasione per contestualizzarlo tra la musica internazionale. All'inizio mi sentivo in imbarazzo: hanno messo proprio questo pezzo dalla struttura complessa, lungo, con soluzioni e cambi di atmosfera originali e spiazzanti... Io trovo molto ben funzionante questa struttura, un ambiente finisce nell'altro con naturalezza, per me, ma mi sentivo come se questo fosse così personale (o forse strambo) da poterlo capire solo noi italiani che lo abbiamo in famiglia, un pezzo come questo. Andando avanti mi sono messo ad ascoltarlo come se fosse meno mio e a quel punto, posizionandolo tra gli altri, ho avuto una nuova conferma del suo livello artistico e della sua originalità profonda. Non c'è stato un artista e un prodotto musicale uguale a questo. Unico, tra grandi.
Battisti ha ricercato, mescolato, sperimentato, giocato, al livello degli altri grandi della musica internazionale. Non siamo solo un paesino periferico e un po' naif. Abbiamo il mare.

Lucio Battisti - Prendila così (Still/Pseudo Video)
Carico i commenti...  con calma

"Ma perchè loro due sono amici? Sono un uomo e una donna, di solito quando un uomo e una donna stanno insieme si vogliono bene"."Lorenzo mio, un uomo e una donna non è detto sì debbano amare per forza, a volte l'amore è un piccolo e malfidato ladro che agisc… di più
Canzone 01 - Prendila così