Puoi scorrere a destra e anche a sinistra!
Fallo sulla apposita barra grigia.
BMS (Banco del Mutuo Soccorso) In Volo - R.I.P.
#copertinebelle
La copertina dell'edizione originale in vinile era proprio a forma di salvadanaio (ed in effetti l'album in questione è conosciuto anche con il nome di Salvadanaio). Dalla fessura si estraeva una striscia di cartoncino con i volti dei componenti del gruppo, a partire dal compianto Francesco "Big" Di Giacomo. L' autore di questa opera d'arte è l'illustratore Mimmo Mellino. Qualcuno, non ricordo chi, con riferimento proprio a questa copertina scrisse che era impossibile non guardare con disprezzo i moderni (all'epoca) CD, e penso non avesse tutti i torti.
L'album è uno dei più belli (nonchè dei più famosi) non solo del BMS, ma di tutto il progressive italiano (ma forse non solamente del progressive e forse non solamente italiano). R.I.P (Requiescant In Pace) è semplicemente stupenda, ma anche le altre canzoni contenute nel disco non sono da meno, a cominciare dalla lunga ed affascinante suite "Il giardino del mago".
Carico i commenti...  con calma

Non poteva mancare, da parte mia, la recensione del primo disco del Banco: si tratta di un lavoro fondamentale per la corrente del progressive italiano, che dimostrò, come molti altri "colleghi", di avere qualcosa da dire anche ai blasonati colleghi tedeschi ed inglesi. di più