Un'altra opera prog italiana (anche questa difficile da reperire) datata 1971 basata da grandissimi effetti di chitarra e di tastiera. Ha un evidente timbro classico basato sulla ricerca della melodia e di una sperimentazione lirica non indifferente.
40 minuti di sperimentazione prog divise in 6 canzoni (concept album): "La Paura", "Un Re Senza Reame", "Un Uomo", "Scacco Al Re Lot", "Il Vento, La Luna E Pulcini Blu" e "Waiting". La prima volta che l'ho ascoltato ho subito notato una brillante batteria, una chitarra pesante e soprattutto dai grandiosi cambi di ritmo che in certi momenti sembrano ricordare la corrente Canterbury (specialmente quella sperimentale degli EGG).
Le liriche sono influenzate da uno spirito medioevale e un suntuoso organo Hammond ha una certa familiarità con gli Eloy. Gran bel disco peccato che anche questo sia un lavoro unico da parte della band.
"Uno" è un altro bell'esempio di progressive italiano e "Il Vento, La Luna E Pulcini Blu" è la sua canzone omnia. Pezzo pregiato per orecchi esigenti!
Carico i commenti... con calma