Premetto che questa è la mia prima recensione, quindi sarò felice e grato se mi scriverete consigli utili per migliorare le mie recensioni..
Un Disco il cui gruppo non ha certo bisogno di presentazioni; solo dal nome "Pantera", che dal 1983 gira per tutti i negozi di dischi, si capisce che il suono che esce da quelli strumenti, e che la band si predispone a fare, è tutt'altro che rilassante. Certamente nessuno si sarebbe aspettato che una band che inizialmente esordì con il Glam, sarebbe diventata un'icona del Thrash.
Questo album, che venne pubblicato nel 1992, presenta buone abilità tecniche, caratterizzate da riff molto possenti e carichi di energia, ma allo stesso tempo melodici; la batteria scandisce tempi possenti ma ben definiti, e con la voce di Phil Anselmo, questo album diventa sicuramente degno di essere comprato dagli amanti del Buon Metal. In questa raccolta di 11 brani, si presentano canzoni come "Walk" e "Regular People", perfette per i MetalHead che nei concerti e nei locali vogliono esibirsi a pogate devastanti, e dare sfoggio alle loro abilità di HeadBanger; nonostante ciò, altre canzoni come "This Love" e "Hollow", riescono ad inglobare anche una vena melodica in questo Thrash che contraddistingue questo Quintetto Americano.
Oggi la maggior parte degli album di questa band, assieme a quelle di gruppi come "Testament", "Slayer", e "Destruction", fanno sicuramente parte dei collezionisti più o meno Forniti. Di sicuro consiglierei questo album a chiunque voglia avere una panoramica Thrash di inizio anni 90, rabbiosa e allo stesso tempo melodica e orecchiabile da chiunque si interessi di questo genere musicale.
Bova
Carico i commenti... con calma