Il disco più bello delle nostre sorelle Iezzi (Paola & Chiara) a mio avviso è "Win the game" del 2007; due anni dopo il primo Greatest hits.
Paola & Chiara sono cresciute, non sono più bambine e vogliono realmente cercare una vita nueva. "Win the game" si può senza dubbio confrontare con "Confession on a dancefloor " di Madonna oppure "Fever" di Kylie Minogue! 10 tracce in inglese, a parte due in italiano (ballad tra l altro) che si spostano tra musica dance, pop ed elettronica, mega hits da discoteche, che richiamano in alcuni casi anche sonorità anni 80.
Si parte da due singoli "Vanity & Pride" e "Second life", entrambe dance e elettroniche, molto confessions di Madonna; "Secret" invece è molto Kylie Minogue, lo stile si sente eccome. "Cambiare pagina" è la ballatona dell album, una canzone stupenda, un capolavoro che interrompe per un po il ritmo scatenante di questo meraviglioso progetto . "Rumors", "I can t forget", "Marphine", continuano questo viaggio tra discoteche europee, musica electro/80 e urban. "Tu sei il mio futuro" e "99 %" chiudono il disco di Paola & Chiara che raggiunge cosi la perfezione!
Le canzoni in inglese hanno ovviamente anche la loro versione in inglese che sono la ciliegina sulla torta.
Diciamo che il disco è stato un successo soprattutto nell ambiente gay-oriented, per forza prendendo qualche spunto da due icone del mondo alternativo come le sopra citate; c è da dire, però, che le sorelle Iezzi hanno creato un qualcosa di veramente speciale che forse neanche in "Television" & "festival" c era.
Peccato che si sono fermate qui e che pochi anni dopo è uscito "Milleluci", avrei sperato in più progetti come "Win the game".
Carico i commenti... con calma