Il materiale è di una rarità imbarazzante, trattandosi di una sperimentale versione di un videoclip, anno 1984, prodotto per promuovere la tournee mondiale del PMG, dopo la realizzazione dell'album "First Circle". Non esistono videoclip veri e propri, girati per accompagnare pezzi di Metheny. Sono tuttavia rintracciabili centinaia di ore di Live e questo videoclip rappresenta una straordinaria eccezione e unicità.

Ad accompagnare il divertente brano, un videoclip coloratissimo e surreale che contiene fotogrammi dei volti dei musicisti, immagini di un ginnasta in fase atletica (per accompagnare la dinamicità del sound) e strade del mid-west americano, un po' falsate dai colori psichedelici, per simboleggiare il senso del viaggio (non solo musicale). Non è una vera e propria operazione registica, bensì un assemblaggio di immagini veloce ed impattante. Mi lascia personalmente sorpreso e divertito, ed è una efficace interpretazione-filtro della musica dinamicissima del pezzo "Yolanda You Learn".

Il video è rintracciabile su Youtube (in versione integrale) ed è stato recuperato alcuni anni fa da una televisione estinta da diversi anni, Tmc2, nata con l'intento di essere televisione musicale, un po' come Mtv, ma con video un po' più ricercati.

Carico i commenti...  con calma