Piacere, sono il Doom. Psichedelico, spirituale, vero.

Paul Chain, ovvero il personaggio più interessante (e importante) della scena underground italiana (nonché il più sottovalutato). Uno che conosce Lucifero da quando era un pischello senza corna né peli sul didietro, uno che negli anni '80 doommeggiava segnando gli inizi del movimento "vero" (tutto questo a Pesaro, non nel Maryland), che se la rideva con gli amici Wino e Dorrian (nonostante Paolo di inglese ne capisca ben poco). Uno che ha fatto a botte con gli angeli (ci ha rimesso un occhio in una di queste risse). Un artista che dello spiritismo ne sa più di Don Nascimiento e un maestro Vodoo messi insieme. Uno che a qualsiasi setta del piffero in Italia caga in testa (cantando).

Lee Dorrian lo definisce uno dei padri del Doom. Non vi basta?
Wino lo definisce uno dei padri del Doom. Non vi basta?
I Black Sabbath negli anni '80 gli hanno copiato un riff di chitarra. Non vi basta?

Uno che nel '77 (a 15 anni) fondava i Death SS, ovvero il gruppo storico del panorama di "secondo piano per qualcuno" (ma neanche tanto visto che erano stati premiati come miglior gruppo nel '83 da "Mr. Fantasy", un programma della rai). Uno che lavora con 10-12 etichette diverse, che si è fatto nemica molta stampa specializzata italiana. Sarà per questo è sempre rimasto dov'è?

Lee Dorrian lo considera uno dei padri del Doom. Non vi basta?
Wino lo considera uno dei padri del Doom. Non vi basta?
I Black Sabbath negli anni '80 gli hanno copiato un riff di chitarra. Non vi basta?

Paul Chain, uno che ha preferito rimanere nella fogna musicale italiana piuttosto che emigrare e fare successo in America (spinto da Dorrian) sviluppando un suono che in Italia nessuno capiva (né conosceva). Uno che produce senza sosta una pacca di gruppettini e non (il primo dei miei compaesani Ojm , che tra l'altro suonano in alcuni pezzi in "Park Of Reason"). Uno che se ci parli ha più cose da dire lui che il papa da predicare. Artista, scultore, scrittore e pure regista (ma chiaro che se non vende dischi non c'ha i soldi per farli, i film).

Ho già detto che Lee Dorrian lo considera uno dei padri del Doom vero?
E pure Wino?
E che i Black Sabbath c'hanno fregato (anzi riadattato) un giro di chitarra, ve l'ho detto?

Prima di tanti c'è lui

...I aaaam...a solituuuuude...maaaaaaann...

Carico i commenti...  con calma