Il trio australiano Pendulum fa uscire nel 2005 una delle sue produzioni più azzeccate ovvero
l'album "Hold Your Color".

Dopo un'intro profetica di circa 1 minuto, parte uno dei singoli dell'album, "Slam" davvero coinvolgente e sicuro riempi-pista. A seguire "Plastic World" ft. Fats & TC song tipicamente d'n'b,
con un tranquillo cantato e un coro orecchiabile. La traccia n. 4, molto particolare, "Fasten Your Seatbelt" con la collaborazione di Freestylers è un mix tra il ritmo d'n'b e la cadenza della break beat.

Con "Through The Loop" si va su un sound molto più heavy di quanto sentito prima, direi che siamo su lidi praticamente jungle. "Sounds Of Life" ft. Jasmine Yee e "Girl In The Fire" tranquillizzano la situazione prima dell'altro singolo "Tarantula" ft. Fresh, Spyda and Tenor Fly che fa tornare la voglia
di scatenarci con un cantato che ci coinvolge fino alla fine.
"Out Here" dalle ritmiche breaks ma dai suoni d'n'b è il pezzo "diverso" dell'album ma che sta davvero molto bene tra le altre song. La title track, a mio avviso una delle tracce più belle, ha un ritornello che entra subito in testa e che allo stesso tempo coinvolge, testato in varie serate ed ha sempre funzionato ;).

"The Terminal", "Streamline", "Another Planet" e "Still Grey" chiudono l'album con ritmiche classiche d'n'b, ritornelli e campionamenti messi al posto giusto.

A conti fatti "Hold Your Color" risulta un album che a differenza di altre produzioni di questo
genere non stanca vista la grande varietà di suoni e ritmiche che propone tra d'n'b, jungle e breaks, da ascoltare e riascoltare perchè ad ogni ascolto si scopre qualcosa di nuovo, adatto a qualsiasi tipo di ascoltatore.

Recensed by (sic)VII

Carico i commenti...  con calma