La mia prima recensione a DeBaser. Mi viene da scriverla perchè questo artista merita un pò d'attenzione. Non solo quella delle 50 persone che erano a Villamagna (Chieti) il 3 Agosto :)
Che posso dire, ci sono andato per caso. Entro nel campo sportivo del paese, c'è un palco in fondo, ed un vuoto tra il pubblico e gli artisti. Mi avvicino.. cominciano in quel momento. Beh, è una successione di musica molto ben suonata, bei testi e tanta, tanta terra. Terra di Calabria, e terra italiana. Richiami alle vicende degli emigranti, e alle nostre vicende di tutti i giorni, senza banalità. I fiati aprono energicamente il CD, con "italiani superstar", che è un saluto ai nostri emigranti e alla loro nostalgia. Seguono altre 10 canzoni, dove il calore e il colore che Voltarelli trasmette ti rallegrano e ti fanno agitare sul sedile della macchina :)
Se vi capita di vederli dal vivo, andateci perchè fanno una musica di qualità eccezionale. E io non so descrivere a parole quello che ti mettono sotto la pelle.
Carico i commenti... con calma