Amo i Pere Ubu! Trovo che tutti dovrebbero amare i Pere Ubu come li amo io! Anche perché loro amano tutti, senza distinzioni; si pure te, anzi SOPRATTUTTO te! E poi c´é un po´ di Pere Ubu in ognuno di noi, sai? Hai presente quella vocina un po´ pazza che hai in testa, che ti fa venire idee strane e che alla tua etá, in cui dovresti ormai e finalmente aver messo la testa a posto, ti fa ancora usare i carelli della spesa come skateboard? Ecco son loro! Ora sai chi ringraziare (o a chi dare la colpa, se sei un noioso bacchettone cattoborghese). E poi fanno proprio tanta bella musica sai, non so se hai presente capolavori come la danza moderna che oltre ad essere un super-mega orgasmo acustico si é affermata anche come una delle pietri miliari della new-wave e del rock tutto; ma a dire il vero (e son convinto che si tratti di opinione largamente condivisa) fino a The art of walking andrebbero ascoltati tutti pena la fucilazione (compresa anche la raccolta "Terminal Tower“ contenente i loro esordi in cui la formula era ancora piú grezza e legata al garage; infatti loro si definiscono avant-garage; lo sai?).

Ma ho notato purtroppo che esistono ancora tante persone a cui i Pere Ubu non piacciono; perché dicono che la loro musica é troppo casinara e difficile; quindi i Pere Ubu, da veri filantropi quali decisero di venire incontro alle masse bisognose sfornando un album che si potrebbe quasi definire, insomma so che per molti é una brutta parola, ma la dico lo stesso, perché cioé insomma quest´album ammicca decisamente alla musica pop. poi ovviamente si tratta di un pop molto pazzerello e „alt-„ o „art-„ che fa ancora piú figo che cosí puoi dire alle tipe o ai tipi (o magari entrambi se hai la fortuna di non essere sessualmente schizzinoso e limitato come mua) che vuoi rimorchiare: "sai che ascolto pop artistico? sono proprio intelligente, profondo e sensibile“; e visto che nel mondo di oggi cultura ed intelletto sono considerati il metro di giudizio fondamentale, farai sempre strage di cuori! No, non ringraziare me, ringrazia i Pere Ubu! Che poi loro son contenti se ti diverti, quindi a dire il vero non devi manco ringraziarli che come giá detto loro sono molto generosi e ti vogliono tanto ma tanto bene!

Insomma ascolta i Pere Ubu, sempre e comunque, in tutte le forme e sarai felice e ti ricresceranno i capelli, sparirá la cellulite e non avrai piú l´alito che puzza (ebbene sí, fattene una ragione; so che i tuoi amici e famigliari sopportano coraggiosamente e gentilmente senza dirti niente, ma dovresti decisamente usare piú colluttorio).

Lunga vita ai Pere Ubu, sempre siano lodati!

Carico i commenti...  con calma