W la coerenza: età 14 per la creatura che cerco di proporre.

La pianista contemporanea semisconosciuta in Italì Debora , debbie ' Petrina ha registrato negli Stati Uniti e in Repubblica Ceca\Praga alcuni inediti pianistici di Morton Feldman per l'etichetta americana OgreOgress, contenuti nella deOpera. In un libretto publicato 55 anni orsono, Lo stesso Feldman [grande amico del geniale John Cage] forniva spunti biografici circa i suoi anni d'esordio: "Quando ero dodicenne ... fui abbastanza fortunato da finirmene sotto il tutoraggio eccezionale di Madame-Maurine-Press "

Credevo di avere a che fare nell'[allorafunzionante] I-pod dell'accozzo di canti gregoriani o giù di lì, E Invece nel corso dell'ascolto, fra Adagios IN Sonate pianistiche e Preludii di stampo Bartòk -evviva i classici Classici ogni tanz-, ma con propri innesti d'inventiva, mi son indefessamente smentito e sgrigito. E come scordare le tre Danze popolaresche [che terminano e culminan nella dedica personale For Cinzia] dove regna l'armonia dei tasti in bianco e nero, seguite da opportune registrazioni-hall di Pièce che spaziano da walzerlenti a lume di candela.. a giochi poliedrici e Tocchi da maestro in tempi dispari che dal canonico SOLB ti aprono un'infinito cielo fonico. E come, già, se nel nudo novero della compositrice di Cittadella [Padova] non vivacchiano scale casuali in nessun frangente tematico, vivono pagine di spiritualità intrise di materialismo modernissimo!

Madame Maurine, ti vorrei nel secolo XXI. Adè-sso.

"..."

Viene alla mente quest'anfratto di parole, povere pur tradotte ma semplici e vere, sugli Ambaradàn-Works :da I-tunes non ci dovreste impiegare molto a reperirlo.

-Io, io non sono un ragazzo speciale, sai? Penso d'aver paura. Proprio come TE, .

C'era una volta in America. L'amore di Noodles aveva un nome, e quel nome è: Debora.

In un tratto del film, quello in cui s'incontrano nel salone danzereccio di un hotel di lusso della grande Mela, potete sentir aleggiare delle note di : pianoforte, NON A CASO.

°°°°°°°°°°E' tempo..di recensire.°°°°°°°°°

-sempre che non vogliate saltar_mi-

AL prossimo ostacolo! hì'àh.

Carico i commenti...  con calma