Piana è il progetto di Naoko Sasaki. "Ephemeral" è il suo secondo album; Naoko, giapponese di Morioka, è indicata nella recensione come già voce dei World's End Girlfriend e autrice dell'esordio "Snow Bird".

Recensione entusiasta di Ephemeral, secondo album di Piana (Naoko Sasaki). Musica fragile e delicata che fonde glitch-pop e ambient, con arrangiamenti elettronici e acustici. Confronti con Sigur Rós, Cocteau Twins e Múm. Consigliato a chi cerca pace e atmosfere eteree.

Per: ascoltatori di ambient, glitch-pop ed elettronica sognante; fan di sonorità eteree e testi ispirati

 "Ormai non riesco nemmeno a ricordare facilmente il viso di Naoko (...) Naturalmente con un po' di tempo riesco a richiamare alla mente il suo viso. Ma prima appaiono le sue piccole mani fredde, quei bei capelli lisci così leggeri al tocco, i lobi delle orecchie morbidi e rotondi con sotto un piccolo neo, l'elegante cappotto di cammello che portava spesso d'inverno, quel suo modo di fare una domanda guardando sempre l'altro dritto negli occhi, la voce che a volte tremava per qualche ragione. e solo se metto insieme queste immagini, ad una ad una, allora il suo viso mi appare naturalmente, in un soffio. (...)però per ritrovare in questo modo il viso di Naoko, ci vuole un po' di tempo. E col passare degli anni, il tempo si allunga sempre di più. E' triste ma è così. Mentre prima per ricordarla mi bastavano cinque secondi, i cinque secondi sono diventati dieci, poi trenta, poi un minuto. Il tempo si è allungato pian piano, come le ombre al tramonto. E mi chiedo se di questo passo alla fine il suo viso non sarà inghiottito dall'oscurità."

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 89974 Risoluzione: 600 x 450
Id immagine: 21475 Risoluzione: 126 x 130
Chi conosce Piana?
Carico...