Decadenza totale. Spesso quando mangiamo del buon cibo, una volta ingerito diventa merda. E' proprio il caso di questo artista: uno che una volta cantava canzoni come "El Diablo, Maudit, Fata Morgana" e via dicendo si riduce a fare musica banale, commerciale e schifosa!

D'accordo che era già decaduto da "Infinito" (da dove peraltro ha assunto una voce da evirato), ma è da solista che ha proprio toccato il fondo! Senza l'apporto di Ghigo Renzulli si riduce a fare un disco schifoso come "Nè buoni nè cattivi" in cui il peso dell'assenza del primo si fa sentire eccome. Mi fermo a questo disco perchè sarà merda anche tutto ciò che produrrà in seguito. Analizziamo pezzo per pezzo questo disco escludendo "Taksim Blues" che forse è l'unico pezzo che si salva (e che peraltro non è neanche cantato). Si parte con "Io ci sarò" il classico pezzo pop da mandare in radio per guadagnare un pò di più. Banale insomma. Bocciato alla prima prova. Si va di male in peggio con "Toro Loco" canzone dal testo puramente banale e dalla musica insulsa e commerciale. Dopodichè si scende proprio nel baratro..."Fuori di qui", "Aquilone", "Nè buoni nè cattivi", canzoni di pura banalità, testi insulsi che non hanno nulla a che vedere a quelle vecchie canzoni di puro rock, aggressive, dure e polemiche. "Buongiorno mattina" è un brano pop sullo stile di Laura Pausini, Eros Ramazzotti, e tanti altri nomi di successo che producono solo per arriccihrsi (e poi non sanno far altro). Mi fermo qui perchè per il resto vale il discorso di prima, escludendo "Bomba Boomerang" che è forse l'unico pezzo riuscito dell'album, caratterizzato da vero rock, ma rovinato da un testo insulso.

Piero è caduto ormai nel commerciale, e se deve fare dischi come questo, tanto vale che si ritiri. Questo disco fa schifo!

Carico i commenti...  con calma