Entering The New Era (432 Hz) è un album d'impatto, difficile ascoltarlo è restare indifferenti a questa musica.
L'album è un concept basato sul passaggio dall'era attuale a quella futura con brani che ne descrivono gli aspetti soggettivi dell'autore, quelli legati all'attualità ed i più profondi aspetti spirituali del periodo di trasformazione che stiamo vivendo.
Difficile definire il genere musicale dei questo album, qualcuno la definisce spiritual o inspirational music, in ogni caso è facile etichettarlo come jazz dal momento che oggigiorno è una categoria molto vasta ma è importante sottolineare gli aspetti che accomunano questa musica alle colonne sonore. Si tratta di una musica passionale dalle melodie emozionanti e dagli arrangiamenti elaborati, ricca di idee musicali innovative. A tratti gli sperimentalismi possono risultare impegnativi ma la fluidità e la sincerità degli assoli dei componenti del gruppo (Formato da: batteria, voce, trombone, pianoforte e violoncello) rendono la musica intensa e piacevole.
Un aspetto caratteristico di questo lavoro è l'accordatura a 432 Hz, ritenuta da moderni studi scientifici ( e da maestri del passato) maggiormente in armonia con le vibrazioni umane. Entering The New Era (432 Hz) è il primo album registrato a 432 hertz da un gruppo completo con strumenti acustici.
Strettamente legato all'album è il video di animazione del singolo: oo=OO (432 Hz) che si può vedere su youtube.
Carico i commenti... con calma