Piotta (nome d'arte) è un artista italiano emerso con il successo di 'Supercafone'. Nei testi mescola sarcasmo e analisi sociale, con influenze hip hop, rock ed elettroniche e numerose collaborazioni.

Recensioni e fonti riportano che Piotta, all'anagrafe Tommaso Zanello, ha ottenuto visibilità con il brano 'Supercafone' (tormentone dell'estate 1999). Album citati nelle recensioni: 'Tommaso', 'S(u)ono diverso' (album discussi nel 2009), 'Multi Culti' (recensito nel 2007). Nelle recensioni sono menzionate collaborazioni con artisti come Caparezza, Bassi Maestro, Doudou Masta, Roy Paci, Rezophonic e Ska-p. I recensori notano un cambiamento stilistico verso un mix di rap, rock ed elettronica e trattano temi come razzismo, politica e costume. Una recensione segnala la partecipazione al Warped Tour come evento che ha influenzato la metamorfosi stilistica.

Recensioni DeBaser su Piotta evidenziano la sua trasformazione dal fenomeno 'Supercafone' a un artista più maturo. Album citati: Multi Culti e S(u)ono diverso. Temi: razzismo, politica, costume e vita quotidiana.

Per: fan del rap/hip hop italiano, lettori interessati all'evoluzione artistica e a tematiche sociali nella musica

 'Il supercafone eccolo qua Piotta e' il suo nome nun lo scorda' movi la mano de qua e de la fammela vede nun te ferma..

  Scopri la recensione

 C'era una volta il supercafone.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 90051 Risoluzione: 451 x 300
Id immagine: 11677 Risoluzione: 126 x 84
Tu e Piotta
Chi conosce Piotta?
Carico...