Ultimamente i frutti della musica italiana nascono già marci e la stragrande maggioranza di essi non sono neppure da prendere in considerazione, ma questo non vuol dire che nulla di buono si produca in “terra nostrana”, anzi: negli ultimi anni abbiamo assistito ad un piccolo miglioramento, ma ancora la strada è molto lunga.
I Planet sono una formazione tutta italiana nata dall’unione tra Alex Neri (ex Kamasutra con Marco Baroni) ed il gruppo di produttori di Napoli Souled Out!.
Una volta inserito l’album della band nel lettore viaggia da solo… Mossa azzeccata quella di cantare in inglese per cercare di sconfinare nei mercati d’oltralpe; anche perché qui dentro gli ingredienti per spopolare al di fuori dai confini nazionali ci sono tutti: spezie pop che si mischiano ad atmosfere da dance-floor, trip-hop in debito di malinconia e, soprattutto, una cura dei suoni decisamente sopra la media nazionale.
Il disco genera atmosfere deep e un clima da viaggio capace di sollevarti con della simpatica musica, mettendoti di buon umore, e trasportandoti in un gradevole percorso.
Progetto valido. Tutti e cinque i singoli sono veramente travolgenti, suonano divinamente insieme alle altre canzoni tutte degne di essere ascoltate - e riascoltate - senza molti pregiudizi di sorta.
Oh intendiamoci…non è una perla della musica ma senz’altro un lavoro alquanto piacevole, curioso e degno di attenzione.
Carico i commenti... con calma