Dopo un album come satellite, ci si aspettava dai nostri un'opera altrettanto bella... e dopo la defezione del chitarrista, secondo me colui che dava l'impronta ai P.O.D. avevo qualche dubbio.

Con l'uscita di Matrix e del singolo Sleeping Awake i miei dubbi sono scomparsi. Questo cd è strano, a molti non piacerà e grideranno all'eresia... secondo me invece è un gran bel lavoro: originale, contaminato (su tutte Freedom Fighters con i suoi ritmi reggaeggianti), melodico e, quando serve potente.

I P.O.D. vanno contro, non ostentano violenza o infermità mentale, non hanno bisogno di farcire di fuuuuuuucccccckkkkkkk!!!!!!!!!!!!!!!! una canzone per renderla cattiva. Forse ad un primo ascolto superficiale non piacerà, ma qundo ti entrano dentro le note e le parole di tutte le nuove canzoni targate P.O.D. allora diventa un album stupendo.

In attesa del loro arrivo in Italia (sono stato al Rainbow Club a Milano due anni fa: gran concerto) vi consiglio di provare a sentire questo album... e se avete i soldi compratelo, anche perchè il booklet è stupendo.

Carico i commenti...  con calma