Oggi voglio parlarvi di un'album molto bello uscito nel 1981, che si chiama "BUONA FORTUNA".

I pooh si sono impegnati in questo lavoro avvalendosi di tecnici del suono americani, che avevano già all'attivo collaborazioni con artisti molto importanti tipo: Pink floyd, Duran Duran ecc ecc.

A mio avviso qui siamo di fronte al miglior disco dei Pooh o almeno a uno dei migliori, nei 70 i Pooh hanno fatto dischi prog-pop-sinfonici e hanno marchiato quegli anni con quel genere di musica, qui invece ascoltiamo un disco che spazia tra rock e pop, mai banali mai scontati canzoni che scorrono leggere, ballad meravigliose a scandire il tempo di questo album, da tenere in considerazione particolarmente: BUONA FORTUNA, DOVE STO DOMANI, LASCIA CHE SIA, COMPLEANNO DI MAGGIO, FOTOGRAFIE.

Secondo me questi sono i Pooh nel pieno della maturità infatti dopo questo disco ci sarà un calo evidente.. pur rimanendo sempre ai massimi livelli, questo disco è a metà tra i Pooh del prog e i Pooh del pop... di sicuro questo disco si posiziona nel mio podio personale... sicuramente è tra i primi tre di sempre dei Pooh. Un consiglio per chi ascolta, non fatevi prendere dai pregiudizi che purtroppo ci sono su questa band, ma ascoltate col cuore e con la voglia di scoprire l'anima di questo gruppo (il migliore mai esistito in italia per svariati motivi).

Lati negativi: nessuno

Lati positivi: un disco per chi ama la buona musica suonata e pensata col cuore e con l'anima

Voto: 9,5

Carico i commenti...  con calma