"Forse Ancora Poesia" - anno: 1975
Tracklist:
- Corri corri
- Ninnna,nanna
- Wild track
- Quel tanto in più
- Quinta stagione
- Cara bellissima
- Peter Jr.
- Un posto sulla strada
- Rock 'n' Roll
- Forse ancora poesia
Questo album come gli altri dei pooh di quel periodo è composto quasi totalmente dal duo Facchinetti - Negrini ed è improntato sullo stile rock sinfonico.
Il primo brano "corri, corri" è interamente acustico cantato a 2 da Roby Facchinetti e Dody battaglia. Il secondo, "ninna nanna" è stato il singolo promozionale dell'album. Anch'esso in stile pop sinfonico (da notare il massiccio uso dell'orchestra) è forse uno dei brani più belli del disco ed è una sorta di dedica ad un ipotetica ragazza.
Si passa poi all'unico pezzo in inglese dell'album, "Wild track". Questo pezzo ha delle cadenze un po country e il testo è forse il meno impegnato dell'album ma comunque apprezzabile. I brani di punta dell'album sono comunque gli strumentali dove si possono ammirare veramente le potenzialità musicali del gruppo che sa fondere il pop leggero al rock sinfonico; in pezzi come "Quinta stagione" e, più indietro nel tempo, in "Parsifal". "Cara bellissima" è il secondo singolo estratto dall'album ed è sullo stile di "Ninna nanna"; molto pop e molto intimista.
L'album è stato sottovalutato così come il precedente "Un po del nostro tempo migliore" ma credo che invece sia molto apprezzabile proprio per le sonorità ricercate che troviamo all'interno di esso!
Carico i commenti... con calma