Oggi volevo parlare di un gruppo che viene dalle parti mie e che sono amici di mio fratello e l'ho visti ieri sera che suonavano in un localetto dal vivo. Loro si chiamano Poptones, ma contrariamente al loro nome non usano toni pop, ma i toni e furmini magnetici delle distorsioni atomiche dei loro pedali. Sono solo tre ma fanno casino proprio come se fossero gli Slipknot che però sono in nove pure se mascherati però fanno musica diversa dagli Slipknot. Infatti i Poptones fanno tipo musica alternativa come i Pixies, anche se il basso è più forte di volume.
Il disco che a solo 8 canzoni comincia con "Side A" che però non ci sta la voce e è l'unico pezzo che mi piace un po' meno di tutti gli altri che ci stanno. Poi c'hanno messo "Media Park" e infatti io li ho perdonati tutti perché quello è il pezzo che mi piace di più, e ci sta Filippone che strilla come quando cadi dalle scale della cantina di nonna e suona il basso, poi Ettore picchia la batteria come fanno i cinesi con le mogli quando ritornano a casa e po Simone che suona la chitarra ineccepibile come solo lui sa fare. Poi "High Rise" che è il pezzo che piace anche a mia zia che è entrata in camera mia e mi ha detto "finalmente ti senti un po' di musica come cristo comanda", e infatti è leggero e ci stanno le melodie che piacciono a tutti. Dopo ci sta "The Major Man" che le dice di santa ragione ha tutti quelli che vogliono vendere i dischi all'insaputa di quelli che suonano e ci stanno gli effetti all'inizio prima che entra la batteria di Ettore dritta come una fila di birre Peroni. Poi ci sta la sorpresa del disco che è "Side B" dove ci stanno l'elettronica e gli effetti come Gigi D'agostino però mi piace lo stesso perché mi fa ridere e dura poco! Dopo ci sta "Fake Intellectuals" che è furiosa come Orlando dopo che ci fregano Durlindana come dice la professoressa mia d'italiano. Poi c'hanno messo "Baby" che è il pezzo più western degno di Sergio Morricone dove Filippone suona la chitarra elettrica però, non la chitarra acustica come ogni western che si rispetti. L'ultimo pezzo è "Cursed Highway" che è lungo come gli orgasmi dei maiali anche se dura 6 minuti invece che 30 perché i maiali sono maiali ma in questo sono meglio dei cristiani e a una coda di rumore lunghissima in cui succede di tutto e di più.
Il disco è corto, ma è proprio bello e infatti a me mi piace tanto proprio e mi piacerebbe che lo ascoltereste anche voi!
Carico i commenti... con calma