Un buon piatto di pasta al ragù è sempre stato un perfetto equilibrio di ingredienti e sapori. Tutto deve essere dosato nelle giuste proporzioni,non si deve eccedere,esagerare, strafare. Solo seguendo questa semplice regola avremo il nostro sempre ottimo piatto da servire con casaligo orgoglio.
Talvolta delle menti illuminate per cercare di compiacere possibili nuovi commensali eccedono, perdono il senso della misura con la carne macinata,vino rosso,formaggio, spezie e Dio sa cos'altro. Si crea un pastone che potrebbe anche piacere ma solo a chi non ha mai tastato la delicatezza della ricetta originale.Sono convinto, chi conosce le qualità dell'originale ricetta sicuramente storcerà il naso davanti a questa nuova interpretazione, una babele di sapori alla rinfusa. Piatto bello colorato, si presenta bene ma rimane sullo stomaco . Il troppo storpia.
Perchè rovinare una straordinaria ricetta perdendo il senso della misura, al limite del buon gusto. Per cercare di attirare e compiacere dei possibili nuovi palati che con molta probalità ignoravano le tue doti culinarie e mai assageranno un tuo piatto.Perdendo chi fino ad oggi aveva apprezzato la finezza della tua arte.
Personalmente ho rispedito il piatto in cucina.
Carico i commenti... con calma