Quanto amo il mio negozietto di cd usati. Purtroppo ormai si sta buttando quasi totalmente sul nuovo. Le nuove tecnologie portano ad un acquisto sempre minore di cd e di conseguenza il mercato dell'usato è sempre meno fiorente. Nonostante questo ancora qualche cosa riesco a trovarla e proprio ieri mi è capitato tra le mani questo Ep della band di quel mattacchione di Les Claypool.

Cominciamo col dire che è un disco composto da sette cover più due tracce live. Inoltre ci sono dei contenuti speciali, tra cui lo splendido video di The devil went down to Georgia".

Il disco è del 1998 e alla batteria c'è Brian Mantia.

La cover meglio riuscita è certamente "The family and the fishing net" di Peter Gabriel ma anche "Behind my camel" dei Police non è per niente male. Invece non mi ha molto convinto "The thing that should not be" dei Metallica.

Inoltre i Primus si auto citano in una versione più cupa di "Too many puppies" e Claypool da il meglio di se in "Silly putty" del grande Stanley Clarke.

Le due tracce live sono la sempre ottima "Tommy the cat" e "Bob's party time lounge", registrate al Kaiser Auditorium il Capodanno del ?98.

Che dire, non un disco fondamentale, ma certamente una chicca per gli appassionati di uno dei gruppi migliori del pianeta.


 

Track list:

  1.  Scissor Man (XTC)
  2. The Family and the Fishing Net (Peter Gabriel)
  3. Silly Putty (Stanley Clarke)
  4. Amos Moses (Jerry Reed)
  5. Behind My Camel (The Police)
  6. Too Many Puppies (remix)
  7. The Thing That Should Not Be (Metallica)
  8. Tommy the Cat (live)
  9. Bob's Party Time Lounge (live)

Carico i commenti...  con calma