Scelte artistiche, economiche o definitele come volete, ma di scelte si tratta.

A Frank Carter qualcosa non convinceva, e dopo gli esordi interessanti come voce dei Gallows, realtà emergente del Metal britannico, decide di cambiare strada e di intraprendere un percorso musicale differente.

"Pure Love" è apparentemente il nome che si da a una band che vuole incendiare i cuori delle ragazzine, ma Carter, col suo passato e con i suoi tatoo fino al collo, non risponde all'identikit adatto per poter fare il figo, perciò nel suo nuovo progetto ci mette tutto ciò che non poteva considerare fattibile in precedenza senza fissare paletti eccessivi; mescolando melodia, punk rock e un pizzico di pop rock pubblica "Anthems" all'inizio del 2013 con la collaborazione di Jim Carroll - The Hope Conspiracy - conosciuto in un tour coi Gallows.

In "Anthems" si trovano diversi elementi per un ascolto intrigante, dai suoni garage del primo singolo "Bury My Bones" ad approcci melodici più soft della malinconica ballad "Anthem". A fare da traino per questo debutto, ci ha pensato la superhit "Beach Of Diamonds", fatta girare a ciclo continuo in diverse radio e protagonista delle rock charts europee di quest'anno, così melodica che avrà sancito in diversi casi l'abbandono definitivo da parte dei fan di vecchia data di Carter, ancora troppo abituati all' hardcore dei Gallows distante anni luce dal presente pezzo.

Scorrendo l'ascolto, "Anthems" si dimostra un disco onesto e divertente, e pur non offrendo brani particolarmente eccezionali, non cade al contempo in scivoloni di rock prevedibile. "Handsome Devil's Club" e la romantica " Burning Love " sono pezzi ben suonati e gradevoli da ascoltare, insieme ai brani di chiusura, su tutti "Riot Song", riescono a donare il disco energia e melodia.

Nel complesso non si può che considerare positivo il debutto di questa nuova formazione, se trattasi di un progetto che non avrà seguito oppure di un vero e proprio nuovo percorso musicale ad oggi non è dato sapersi, di per certo di questo esperimento resterà traccia grazie ad una manciata di apprezzabili e divertenti brani rock.
Carico i commenti...  con calma