I Queen, il gruppo rock per eccellenza che con le sue coraggiose sperimentazioni nell'arco di un ventennio ha sconquassato nel profondo il mondo del rock, hanno consegnato al mondo intero, come ultimo vero album, Innuendo.
Innuendo è un viaggio dentro ognuno di noi, dentro le nostre ansie e debolezze e molti di voi forse avrebbero paura  ad entrare col timore di non saper uscire. E' un'opera scintillante, di prima grandezza, che condensa in 12 (dodici) tracce tutta una carriera dedicata al rock.

Molti di voi hanno amato e ancora amano questo monumento musicale ma hanno paura ad ammetterlo. Non preoccupatevi: i Queen, nella loro immensa grandezza, sapranno perdonare i vostri capricci.
E allora abbandonatevi agli incubi di I'm Going Slightly Mad, alle delicate atmosfere tratteggiate in I Can't Live with You, alle criminali scorribande
di Hitman, fino agli inni generazionali/mondiali di All God's People e These Are the Days of Our Lives.

E poi, e poi?

E poi terminate il viaggio con The Show Must Go On avendo cura di tenere pronto un fazzoletto con cui asciugare le lacrime del vostro pianto catartico. Non c'è bisogno che ringraziate i Queen per la loro opera: il loro amore per il rock e per la gente supera anche il piacere del'apprezzamento di un fan.
Tutti amiano i Queen. E il motivo risiede nella loro musica. Immortale.

Chi non li ama mentre ascolta il cd evidentemente ancora è a metà del viaggio di Innuendo: ancora perso nell'oblio, alla ricerca della salvifica redenzione. Ma basterebbero anche solo pochi miagolii della tenera Delilah per portarvi lungo la via della luce e dell'amore. Non aver paura di proseguire lungo il percorso che i Queen hanno tracciato lungo le vostre miserabili vite, e che lo splendore benefico di Innuendo sia sempre con voi.

Carico i commenti...  con calma