Che cos'è la perfezione? La perfezione è quella speciale cosa che tutte le persone, bene o male, cercano di raggiungere. Che siano le ragazzine di 14 o 15 anni volenti di essere le prime della classe, o le casalinghe sulla mezza età che vogliono rendere ordinata e pulita la casa per gli ospiti a cena del sabato sera non c'è differenza.

Ma quanti hanno la soddisfazione di poter essere perfetti, di compiere un lavoro assolutamente magnifico e essere riconosciuti per i propri traguardi personali? Diciamocelo, pochi finora sono riusciti a rimanere nella storia dei giorni nostri per aver fatto qualcosa che verrà ricordato in futuro o addirittura per sempre. Ma c'è chi ce l'ha fatta. Sono loro, il gruppo più popolare del rock britannico degli anni '70 e '80, i Queen, ancora seguiti dalla generazione presente nonostante la drammatica morte del leader Freddie Mercury.

Loro raggiunsero la perfezione con la perfetta "We Are The Champions", vero e proprio inno alla vittoria. Brano scritto da appunto la rock star inglese di origine indiana. Originariamente pubblicato nell'album "News Of The World" del 1997, è secondo me una delle canzoni più emozionanti e affascinanti che si siano mai fatte. La track dura circa tre minuti, e fu usata la maggior parte delle volte come encore finale di moltissimi loro concerti. Per la melodia trionfale e per il bellissimo testo del ritornello, la song è da sempre usata come colonna sonora per celebrare le vittorie sportive;in particolare per celebrare i vincitori della UEFA Champions League e della Coppa del Mondo di calcio (CAMPIONI!!!!!). Esiste cotanta perfezione armonica e testuale nel mondo della musica d'oggi? Ne dubito molto, le sensazioni che questa canzone dona sono imparagonabili con altre, ascolti questa pura e semplice poesia tralasciando ciò che ti sta attorno, e concentrandoti solo e sottolineo (cazzo non posso!) solo sulla melodia che gusti e rigusti.

La canzone è stata con "We Will Rock You" (altro brano stupendo) colonna sonora del film "The Might Ducks Trilogy". Ci fa piangere quando una canzone di così tanta bellezza è cantata da Robbie Williams o riprodotta da Crazy Frog. Per me dovrebbero solo vergognarsi, stanno plagiando una vera e propria opera d'arte!!

Carico i commenti...  con calma