Vi chiedete quale sia il vero rock n'roll? Ecco a voi l'OPERA DEL ROCK N' ROLL: "It's Alive".
Neanche Dio sa, quante cose si possono fare con soli tre miseri accordi, ma solamente quattro topi di fogna di New York, i mitici Ramones. Melodie sublimi, accattivanti, energiche, adrnaliniche, tutto questo con solamente un accordo in la, uno in re, ed uno magari in fa diesis (ho sparato a caso). Incredibile, vero? Ed non è tutto, perchè 'It's Alive' è rock n' roll allo stato puro, brado. E' live, niente registrazioni, ri-registrazioni, produttori che ti parano il culo, trucchi o robe varie, se sbagli sei semplicemente fottuto.
Questi 4 ragazzi, ora morti nella tomba a parte uno, allora erano super-scatenati, non pensavano a niente, a parte il divertimento, il sesso, droga and rock n'roll. Non c'erano allora prodotti a tavolino in quei magnifici anni '70 e '60, e non c'era Mtv. QUESTO dovrebbe essere il lavoro di un musicista/gruppo: i live. Dovrebbero guadagnare soldi tutti attraverso i live, non gli lp, proprio come facevano Johnny, Joey e Dee Dee. Il live comincia subito con uno dei pezzi migliori dei Ramones, Rockaway Beach, e prosegue sempre alla grande anche con Blitzkrieg Bop. Il punto forte, è anche che la maggior parte delle loro canzoni, vanno meglio live, che su disco, dando una maggiore carica, e suonando più "distorte", quindi + punk.
Spiccano I Wanna Be Well, You're Gonna Kill That Girl, Sheena is a PunkRocker, ma anche le cover di Surfin' Bird, ma soprattutto di Do You Wanna Dance?, una delle migliori. Per calmare le acque ci sono anche i pezzi più morbidi come Today Your Love, ma il gran la parte migliore è il gran finale con We're a Happy Family e Now I Wanna Snif Some Glue.
Dunque, il miglior live di sempre è fatto da uno dei + grandi gruppi di sempre: I Ramones.
Carico i commenti... con calma