Cammino in una foresta abitata da folletti, alberi dalle strane forme distorte e sentieri sempre più intrecciati in sfondi sempre più innaturali.
Ho deciso di conoscere a fondo questa foresta nonostante il sole stia calando, capire da dove uscire fuori da questo strano paese, devo trovare un posto dove dormire, vedo in lontananza una piccola casetta da cui proviene un suono "grunge creato a base di violoncelli", interessante.
Dopo aver bussato alla porta vengo invitata ad entrare nell'umile dimora dalle tre ragazze apparentemente uscite da un'era Vittoriana e rockeggiante allo stesso tempo. Vengo avvolta da tutti gli animaletti che vagano per la casetta, mi rendo conto di aver interrotto un mini concertino casalingo.
"Vi prego...continuate a suonare i vostri strumenti... Sembrava una musica piacevole..."
"D'accordo, forestiera. Comunque noi siamo Melora, Julie e Agnieszka."
"Piacere, Saturnina."
Mi siedo nella sedia color verde muschio con aria curiosa, nella speranza che sia realmente una musica piacevole.
Melora mi delizia con la sua voce, Julie e Agnieszka con i loro violoncelli non sono da meno... Ecco vari passaggi sempre più graffianti, musica puramente grunge seguita violentemente da questi violoncelli quasi animati.
Finito il loro mini-show, mi invitano a cenare con loro, sono dotate artisticamente e anche gentili!
Mi siedo in questo tavolino scolpito con al centro una piantina d'edera viola, e mi viene offerto un piatto veramente prelibato: violoncelli che introducono una voce sensuale e dolce, saltati in padella nel corso della canzone fino a svilupparsi in un ritornello veramente interessante.
"Come si chiama questo piatto?"
"Rose K... Se ti piace la ricetta ci sono tante altri piatti che potremmo offrirti come You Don't Own Me, Sign of The Zodiac e Christian Soldier... Chiaramente ognuno di essi ha un sapore unico, ma, ma una ricetta base come ciò che hai appena gustato."
"Preferisco provare tutti i sapori che avete a disposizione..."
Ecco il secondo: un piatto meno dolce e melodico rispetto al primo, pieno di effetti decadenti e carichi di un ritmo che parte dal momento in cui sfioro con le labbra questo insolita ricetta fino al momento in cui tutta questa avventura finirà, un aroma indimenticabile.
"Questo è The Olde HeadBoard, un buon piatto interessante quanto TrenchMouth... Una buonissima accoppiata..."
Melora ha cucinato tutto a dovere, le altre due condiscono a dovere i mini capolavori che mi hanno servito fino ad adesso riservandomi con gelosia il dolce.
Un gigante biscotto a forma di chiave ricoperto da una melodia incredibilmente trascinante, forse la cosa più buona che mi sia stata offerta.
"Questa è la chiave, How We Quit The Forest. E' una delle ultime ricette che abbiamo creato..."
Faccio in tempo ad alzarmi dalla sedia e mi ritrovo nel mio letto.
La chiave per uscire dalla foresta è stata trovata.
E' stato solo un magnifico sogno, peccato non siano state reali quelle tre magnifiche cuoche musicali.
Mi guardo allo specchio: perché ho il labbro inferiore ancora sporco di cioccolato?
Carico i commenti... con calma