Bè, non sono male questi finlandesi SA-INT, anche se un po' troppo grezzi. Questo 7" dal titolo quasi impronunciabile esce nel 1987, offre 6 tracce di un hardcore vecchia scuola paragonabile, in ambito scandinavo, agli svedesi Rovsvett.

Le canzoni sono registrate benino, e si nota un tentativo di intreccio compositivo  più strutturato rispetto ad altre band connazionali del periodo (Terveet Kadet, Bastards); buona la parte ritmica, potente e piena, alquanto scarna quella solista.

Per quanto riguarda le 6 canzoni di "...Sinunkin Turvanasi", bella la prima "Hamahamahakki" con un'intro eseguita da un coro fanciullesco, buona anche la veloce "Oot Sa Valmis Luopumaan" e i suoi cori in sottofondo, mentre la 5° traccia ricalca un pò quelle sentite prima e non aggiunge nulla di più. Personalmente la migliore è l'ultima "Huomenna", molto potente anche per quanto riguarda le voci.

In definitiva un buon 7", particolare anche per il fatto di essere cantato in finlandese al quale farà seguito l'altrettanto buono "Valta & Vastu".

 

ZOT!

Carico i commenti...  con calma