Rientrate da una giornata pesante... vi dite a voi stessi: adesso mi ci vuole una bella doccia calda!!! Entrate in bagno, aprite l'acqua, il vapore sale talmente è calda... vi ricordate di avere acquistato un cd nuovo, l'ultimo dei Red Sparowes, e quale migliore momento per ascoltare un cd per la prima volta?... prendete la radio e la portate in bagno; inserite il disco e premete play... la vasca si riempie, e siccome volete proprio rilassarvi decidete di strafare e riempirla fino all'orlo... vi spogliate ed entrate... le note del cd vi accompagnano nel rito di brividi e piacere misto a sofferenza che si prova all'entrata (l'acqua è caldissima ma piacevolissima...).
Aaaaaahhhhhhhhh.... goduria!!! Vi liberate... vi rilassate... benedite chi ha inventato l'acqua calda... la mente si tranquillizza e si dimentica quasi dei vari problemi della vita!! Siete in paradiso!!!! Beati e consolati... nel frattempo la musica riempie l'aria e si fa spazio attraverso il vapore acqueo... arriva alle vostre orecchie ed è l'apoteosi!! (un misto di post rock e psychedelia settantiana come non se ne sentiva da tempo).
In quel momento preciso chiudete gli occhi, dentro la vasca, e sognate, svegli e consci, ma sognate... la musica fluttua, dolce ed espansa, memore degli ultimi Isis e dei sempre più dilatati God Speed You Black Emperor, vi attraversa l'anima, come solo band come Mogway e Sigur Ros sanno fare benissimo, e in un misto di rarefazione post goduria vi dite che non avete passato momento migliore nella vostra vita se non quello!! La musica scorre e voi rimanete immobili... impietriti!!! Potreste rimanere in quello stato per ore ma tutte le cose belle, come si sa, finiscono presto!!
I red sparowes sono un gruppo composto da membri di Isis e Neurosis, non pivelli bensì maestri della rarefazione e dell'espansione trasposta in musica... Si odono echi Pinkfloydiani qua e la, psichedeliche lande di espansione sensoriale, che vanno a creare una musica che pur essendo ancorata agli stilemi del genere ne prende al tempo stesso le distanze. Non una parole pronunciata, non un cantato... solo un flusso continuo di note... saliscendi emotivo indescrivibile, epico e malinconico...
Ancora una volta questi signori dell'aria ci fanno sognare, come anche col loro primo stupendo lavoro... Non tiratevi indietro ed entrate nelle dolci lande da loro create!!
Nient'altro che poesia in musica!!
Carico i commenti... con calma