REGINA é un Artista che a Prato e in Italia non é  nuova. Anni fa aveva sorpreso i magazine e le radio nostrane pubblicando il singolo "Riflettori su di me". Solo oggi, a distanza di svariati anni, si presenta al pubblico col suo primo disco ufficiale: "BENVENUTI NEL MIO REGNO". Fra le collaborazioni troviamo la cantante house Kristal Voice e il cantante soul Italiano Al castellana. Le produzioni sono affidate all'abile beatmaker J.Silver, che ha curato anche il l'editing e la post-produzione.

"Benvenuti Nel Mio Regno" é un disco complesso da identificare. Metriche hip hop accompagnate da suoni elettronici, dance e techno, che non evitano di lasciare da parte lunghi estratti melodici e cantati. Un disco che sa farsi apprezzare per l'immediatezza con cui arriva. Solo in apparenza arrogante e piena di sé, Regina rivela un animo nobile, dolce, sensibile ed empatico. Non devono lasciare ingannare i pezzi ironici ed auto celebrativi come "r.e.g.in.a." e " La Mosca". Il disco serba sorprese molto più intime: l'amore, la propria storia, la propria famiglia, le difficoltà di ogni giorno, i problemi storici del mondo e le poche soluzioni possibili. Importante e degno di essere menzionato é il singolo che sempre più spesso é possibile sentire nelle radio: "Vaticano S.p.a". Un excursus storico dello stato della chiesa, raccontato attraverso rime taglienti, ma veritiere. 

"Benvenuti Nel Mio Regno" é un album ideale se si cerca qualcosa di diverso da ascoltare. Una rara voce femminile dell'hip hop odierno ad aver lasciato a casa il rossetto e ad aver messo in primo piano contenuti importanti e una gran voglia di raccontarsi. Questa grinta e questa voglia di fare, lasciano da parte il suo stile insicuro e i piccoli errori tecnici nell'esposizione della metrica. La bravura e la perfezione si acquistano col tempo. L'arte é già dentro di noi. 

Carico i commenti...  con calma