This is Rock'N'Roll!

Dopo quattro anni i R.E.M. tornano sulla scena con un nuovo, veloce, incisivo album: "Accelerate". Il disco conta 11 pezzi per un totale di 34 minuti di puro rock made in Athens. L'atmosfera che trasmette il disco è quella di un vero e proprio live. Musica veloce, chitarra potente, voce graffiante, testi politicamente impegnati sono le caratteristiche principali dell'album. Dopo le calme esperienze di "Up", "Reveal" e "Around The Sun" Stipe e compagni sembrano essere tornati alle origini.

Buck e Mills si divertono producendo musiche potenti e trascinanti ("Living Well Is The Best Revenge", "Supernatural Superserious", "I'm Gonna Dj") e canzoni dolci e melodiche ("Until The Day Is Done", "Sing For The Submarine"). Il cantato di Michael Stipe è espressivo, vivo, energico e i testi fanno riflettere sulla situazione americana e mondiale presente e futura.

Insomma la band di Athens è tornata alla grande, con un grande lavoro, una grande energia. Non resta che correre ai loro concerti il prossimo luglio.

Carico i commenti...  con calma