Immaginate di dover partire per un viaggio con i vostri amici, fatto? Bene! Ora immaginate di dover girare l’Europa in camper, fatto? Perfetto! Cosa manca? Manca la musica e qui vi suggerisco questo album, ideale per provare l’emozione della vita on the road! Già la copertina basta per afferrare il concetto.
Ogni canzone è la colonna sonora di un momento particolare. Si parte: “How The West Was Won And Where It Got Us” lenta, sorniona e rilassante (con un solo di piano orribile), vi scalda per affrontare le centinaia di Km che vi aspettano. In autostrada ad alta velocità, fra un sorpasso e l’altro, serve qualcosa di forte “The Wake Up Bomb” fa per voi.
Siete usciti dall’ autostrada e percorrete strade sperdute con in sottofondo la commovente “New Test Leper”. Fermatevi per una pausa e mentre si preparano le tappe da visitare c’è “Undertow” a farvi compagnia.
È il tramonto, siete sdraiati con una bella birra in mano a parlare del futuro, su una collina che si affaccia su un panorama di luci e colori lontani, quale occasione migliore per “E-bow The letter” di entrare in scena! Ok vi siete riposati, è una fresca sera estiva, ripartite tanto c’è la rockeggiante e veloce “Departure” a caricarvi (ossia “partenze”, quale titolo è più appropriato?).
Le tracce seguenti sono tutte un intermezzo da sfruttare per il resto del viaggio: “Bittersweet Me” e “Be Mine” suscitano malinconia e fanno pensare a chi è rimasto qui, a chi vi è lontano; avete finito di rattristirvi? Bene, perché “Binky The Doormat” vi aspetta per tirarvi su con un po’ di sano rock. “So Fast, So Numb” è semplicemente rock ‘n roll mentre “Low Desert” è un rock desolato trascinato da una chitarra stanca. Siete arrivati non so dove, ma è tarda notte; “20 th century go and sleep” recita il verso dell’ ultima stupenda traccia “Electrolite”. Fareste meglio anche voi a spegnere il motore e godervi una serena notte di sonno.
Carico i commenti... con calma