Regista e sceneggiatore italiano, attivo nel cinema contemporaneo, noto per film che oscillano tra commedia e dramma e per collaborazioni con attrici come Paola Cortellesi.

Nazionalità: italiana; Professione: regista e sceneggiatore; Notevole collaborazione con Paola Cortellesi; Regista di film presenti nelle recensioni: Piano, solo; Ma cosa ci dice il cervello; Un mondo a parte.

Tre recensioni ritraggono Milani su registri diversi: Un mondo a parte viene elogiato per il ritratto della scuola e i giovani attori; Piano, solo è apprezzato per il tema musicale e alcune performance ma criticato in montaggio; Ma cosa ci dice il cervello riceve una forte reazione negativa per umorismo e realizzazione tecnica.

Per: Appassionati di cinema italiano, lettori di recensioni critiche, fan di commedia e dramma

 Appena tornato da un bellissimo film, dove "la montagna lo fa" e dove "ciò che non si racconta non succede".

  Scopri la recensione

 Il fiammante "Piano, solo" che prende spunto dal libro del Sindaco di Roma Walter Veltroni "Il disco del mondo. Vita breve di Luca Flores, musicista.", ripercorre la vita di un artista jazz; il miglior pianista jazz italiano del periodo (siamo nella Firenze degli anni '80, credo), Luca Floris, capace di suonare con mostri sacri come Chet Baker e Massimo Urbani.

  Scopri la recensione

 Mai un sorriso mai in un'ora e quaranta di merda.

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Tu e Riccardo Milani
Chi conosce Riccardo Milani?
Carico...